Condizioni Generali di vendita e-commerce e di Utilizzo del Sito
di A.E.O. s.r.l.
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Le presenti Condizioni Generali di vendita e-commerce e di Utilizzo del sito (le “Condizioni Generali”) disciplinano i rapporti tra il cliente che acquista i prodotti venduti tramite l’e-commerce sul sito www.ausilimed.it (il “Sito”) e A.E.O. S.r.l. (nel prosieguo, “AEO” o il “Venditore”).
L’Informativa privacy e la Cookie policy costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
Indice
- Informazioni al cliente
- Registrazione di account e altre funzionalità del Sito
- Procedura di acquisto
- Prezzi
- Condizioni di pagamento
- Termini di spedizione e consegna dei Prodotti
- Garanzia di conformità e Assistenza post-vendita
- Procedura di reso
- Diritto di recesso
- Legge applicabile e foro competente
- Disposizioni finali
Definizioni
Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista un bene venduto da AEO tramite la sezione e-commerce del Sito, in veste di consumatore o professionista.
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così definita in base ai criteri stabiliti dalle leggi in vigore e dalle relative interpretazioni.
Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, così definita in base ai criteri stabiliti dalle leggi in vigore e dalle relative interpretazioni.
Prodotti: i beni offerti e descritti nella sezione e-commerce del Sito denominata “Prodotti”, che sono venduti da AEO.
Conferma d’Ordine: il documento che rappresenta la conclusione del contratto tra AEO e il Cliente, che contiene la descrizione del Prodotto venduto e che può eventualmente stabilire termini e condizioni aggiuntivi o in deroga rispetto a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.
Carrello: la sezione del Sito in cui il Cliente può salvare i link che si riferiscono a Prodotti di suo interesse, di cui completa l’acquisto secondo le modalità indicate all’art. 3.
Scheda Prodotto, o Scheda: la descrizione delle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto e delle modalità con cui viene venduto, che può essere più o meno dettagliata a seconda della natura del Prodotto e della sua funzione o utilizzo.
1. Informazioni al Cliente
Le caratteristiche specifiche di ciascun Prodotto offerto sono indicate nella relativa Scheda. Tutti i Prodotti presenti sul Sito sono venduti da AEO, anche in veste di rivenditore qualora si tratti di Prodotti usati.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 70/2003, si comunicano le seguenti informazioni sul Venditore: Ausili Elettromedicali Ospedalieri (A. E. O.) S.r.l., con sede in Roma (RM), Viale Galvano della Volpe 45/47, 00133, P.IVA 10132691006, n. REA RM – 1212993; PEC: aeosrl@pec.aeosrl.com.
AEO è una società abilitata all’attività di sanificazione ai sensi del DM 274/97 ed è altresì dotata della certificazione di qualità UNI EN ISO 9000:2015.
Informazioni di contatto del Venditore:
telefono: +39 06-72673206 (tariffa ordinaria)
e-mail: aeo@aeosrl.com
Contatto per reclami e resi:
e-mail: supporto@ausilimed.it
2. Registrazione di account e altre funzionalità del Sito
Il Cliente può scegliere di registrarsi sul Sito mediante la creazione di un account personale. Per fare questo, occorre cliccare in alto a destra sulla home page scegliendo il tasto “Utente” ed in seguito selezionando “Registrazione”. Per la registrazione, il Cliente deve inserire i seguenti dati: nome utente (anche di fantasia), e-mail, password. All’esito dell’inserimento, il Cliente può spuntare, in via facoltativa, la casella con la quale dichiara di acconsentire alla ricezione di newsletter, mentre deve necessariamente spuntare la casella con la quale dichiara di aver letto l’Informativa privacy e cliccare poi sul tasto “Registrati”.
Al momento della registrazione, vengono visualizzate regole di sicurezza per la scelta della password ed il Cliente non può registrarsi con una password che sia giudicata “debole” dal sistema. La password deve avere un livello di sicurezza almeno “medio”.
Il Cliente può accedere al proprio account dalla sezione Home del Sito cliccando in alto a destra su “Utente” e selezionando “Accedi”. Dovrà poi inserire il nome utente o l’indirizzo e-mail usato in fase di registrazione, e la password.
Il Cliente, all’interno della sezione “Utente”, visualizza le seguenti ripartizioni: Bacheca – Ordini – Download – Indirizzo – Dettagli account – Logout.
Bacheca: sezione generica che riepiloga le sezioni a disposizione.
Ordini: permette di visualizzare lo storico degli ordini effettuati o in sospeso (cioè non ancora pagati).
Download: qui il Cliente può scegliere di archiviare le eventuali schede tecniche o i manuali resi disponibili sul Sito con riferimento a determinati Prodotti.
Indirizzo: vengono indicati l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione del Cliente.
Dettagli account: in questa sezione sono riportati: nome, cognome, nome utente, indirizzo e-mail, procedura per la modifica della password. Eventuali modifiche devono esser confermate cliccando sul tasto “Salva le modifiche”.
Logout: tasto che permette di uscire dalla propria sezione Utente.
Sul Sito è altresì presente la sezione “Prodotti”, contenente il catalogo dei Prodotti offerti da AEO con le relative Schede, e la sezione “Contattaci”, dove sono riportati i dati di contatto di AEO e un form per l’invio di richieste.
3. Procedura di acquisto
Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 70/2003 e dell’art. 49 del Codice del Consumo, si dà atto che la conclusione del contratto con il Cliente e quindi l’acquisto dei Prodotti avverrà con i passaggi tecnici di seguito descritti.
Nel caso di Clienti che abbiano già un account o lo creino in quel momento:
- scegliere uno o più Prodotti dal catalogo “Prodotti” e cliccare su “Aggiungi al carrello”; per i Prodotti disponibili in più varianti, comparirà invece il tasto “Scegli” e solo dopo aver definito taglia, colore ecc. sarà possibile selezionare “Aggiungi al carrello”. Il Cliente non potrà acquistare i Prodotti indicati come “non disponibili”;
- cliccare quindi su “Visualizza carrello” oppure sull’icona posta nell’angolo in alto a destra con il disegno di una borsa shopper; all’interno del Carrello è possibile indicare la quantità dei Prodotti che si desidera acquistare, oltre ad eventuali Codici promozionali;
- cliccare su “Procedi con l’ordine”;
- fare il log-in al proprio account, ove non sia già stato fatto in precedenza; per l’ordine, vengono utilizzati i Dettagli di fatturazione e l’Indirizzo di spedizione inseriti in precedenza, salvo che il Cliente non scelga di aggiornarli.
Per Clienti senza account, dopo aver cliccato su “Procedi con l’ordine”, viene richiesto di inserire i Dettagli di fatturazione (nome, cognome, codice fiscale e partita IVA, indirizzo per la fatturazione, numero di telefono e indirizzo e-mail) e l’Indirizzo di spedizione.
In ogni caso, per procedere all’acquisto, il Cliente dovrà poi spuntare la casella “Dichiaro di conoscere e di accettare le Condizioni generali di vendita, di voler effettuare l’ordine e di aver letto l’informativa privacy”, così approvando le presenti Condizioni Generali. Successivamente il Cliente deve scegliere il metodo di pagamento.
In caso di pagamento mediante carta di credito o Paypal, l’ordine viene effettuato mediante point and click sul tasto “Continua su Paypal”. Il Cliente viene quindi reindirizzato sul sito Paypal attraverso il quale è possibile effettuare il pagamento dei Prodotti. All’esito del pagamento, il Cliente viene in automatico reindirizzato sul Sito.
In caso di pagamento mediante bonifico, l’ordine viene effettuato mediante point and click sul tasto “Effettua ordine”. Al Cliente viene fornito (tramite il Sito e tramite e-mail) il riepilogo dell’acquisto e le indicazioni per eseguire il bonifico. Il pagamento deve essere eseguito entro i successivi 3 (tre) giorni lavorativi per poter effettuare l’acquisto al prezzo indicato, altrimenti sarà necessario eseguire nuovamente l’acquisto sull’e-commerce del Sito.
In ogni caso, dopo aver effettuato l’ordine, il Cliente riceverà al proprio indirizzo e-mail la Conferma d’ordine. Contemporaneamente, le informazioni relative all’acquisto saranno archiviate all’interno dell’account del Cliente sul Sito, ove ne abbia uno, nella sezione “Ordini”. Nella Conferma d’ordine sono riportati le caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato (prezzo, quantità, descrizione), gli indirizzi di consegna e di fatturazione, il metodo di pagamento utilizzato e sono altresì richiamate le presenti Condizioni Generali.
Nel caso in cui, a causa di errori tecnici o di malfunzionamento del Sito, risultino disponibili Prodotti che in realtà non lo siano, il Venditore contatterà immediatamente tramite e-mail il Cliente, informandolo di se e quando i Prodotti torneranno disponibili, con quale prezzo e chiedendo se il Cliente voglia mantenere l’ordine di acquisto o desideri invece essere immediatamente rimborsato.
Qualora il Cliente abbia commesso errori nel comunicare i dati richiesti per l’acquisto di un Prodotto o abbia effettuato l’ordine per errore, potrà cancellarlo entro 60 minuti ed otterrà un rimborso integrale. Il Cliente dovrà inviare un’e-mail, entro il suddetto termine, all’indirizzo: supporto@ausilimed.it.
I Prodotti sono offerti a soggetti domiciliati in Italia e per questo l’acquisto è possibile solo in lingua italiana, che è l’unica che fa fede ai sensi delle presenti Condizioni Generali.
4. Prezzi
Ciascuna Scheda Prodotto contiene: la descrizione del Prodotto; l’indicazione di tutte le specifiche tecniche; il prezzo unitario espresso in euro, IVA inclusa; le relative certificazioni e l’indicazione dell’eventuale documentazione fornita (ad es., libretto di istruzioni).
I prezzi e le disponibilità indicate nella Scheda Prodotto si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. I prezzi indicati sul Sito possono subire modifiche, ma queste non si applicheranno agli ordini già effettuati.
Se il Cliente che vuole effettuare un acquisto ritiene di aver diritto all’acquisto con un’IVA agevolata (ad esempio, al 4% per Prodotti per soggetti con disabilità), dovrà contattare AEO ed inviare la documentazione o le autocertificazioni richieste.
Eventuali sconti, buoni acquisto e promozioni rilasciati da AEO non sono mai cumulabili.
Le spese di spedizione sono calcolate a parte e vengono visualizzate prima che il Cliente clicchi su “Procedi con l’ordine”.
Ove AEO, a causa di un errore materiale, indicasse nell’ e-commerce un prezzo diverso rispetto a quello effettivo del Prodotto, provvederà a darne tempestivamente comunicazione al Cliente che lo abbia acquistato, a mezzo e-mail o telefono. Il Cliente potrà liberamente decidere se confermare l’ordine o annullarlo. Ove il Cliente non risponda entro 3 (tre) giorni, AEO si riserva di annullare l’ordine, rimborsando il relativo prezzo.
Nell’ipotesi in cui il prezzo indicato sul Sito sia inferiore rispetto al prezzo effettivo del Prodotto e il Cliente abbia già provveduto al pagamento del minor prezzo, il Cliente, al fine di riconfermare l’ordine, dovrà versare entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione del prezzo corretto l’importo eccedente. Il Venditore non ha alcun obbligo di fornire il Prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato. In caso di mancato pagamento entro detto termine, l’ordine si intende revocato. Pertanto, il Venditore provvederà, entro i successivi 5 (cinque) giorni lavorativi alla restituzione dell’importo già pagato per il tramite dello stesso mezzo utilizzato per effettuare il pagamento.
5. Condizioni di pagamento
Al momento dell’acquisto, il Cliente sceglie le modalità con cui effettuare il pagamento.
Se viene scelto il metodo Paypal: il Cliente verrà reindirizzato al sito di Paypal, attraverso cui avviene la transazione. Il Cliente che sia in possesso di un account Paypal dovrà inserire l’e-mail e la password per accedere al proprio conto Paypal e completare il pagamento. Se il Cliente non possiede un account Paypal, dovrà cliccare su “Paga con una carta”. Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili Paypal, senza la necessità di disporre di un account. Anche in questo caso il pagamento viene processato da Paypal.
Per maggiori informazioni su Paypal: https://www.paypal.com/webapps/mpp/personal .
AEO non è in questo caso responsabile per eventuali malfunzionamenti e non tratta in alcun modo i dati e le informazioni relative alla carta di credito del Cliente o ad altre modalità di pagamento scelte all’interno del wallet di Paypal.
Se viene scelto il pagamento a mezzo di bonifico bancario: il Cliente deve provvedervi entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione dell’acquisto, presso le coordinate bancarie di AEO visualizzate sul Sito e anche nell’e-mail inviata al termine dell’acquisto. Il mancato pagamento nel termine suddetto è considerato quale annullamento dell’ordine.
6. Termini di spedizione e consegna dei Prodotti
AEO si impegna a spedire i Prodotti acquistati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente, a condizione che lo stesso si trovi all’interno dello Stato italiano (con le eccezioni sotto indicate), secondo le tempistiche indicate al momento dell’acquisto. Il Sito non permette di inserire un indirizzo di spedizione al di fuori dell’Italia.
La merce viene spedita con idoneo imballaggio ed è a tal fine affidata ad un corriere, che è responsabile della fase del trasporto.
I tempi medi di spedizione sono di 48-96 ore; in ogni caso, AEO garantisce la consegna entro 15 (quindici) giorni dal pagamento dell’acquisto.
AEO non sarà tuttavia responsabile ove la consegna avvenga oltre i 15 (quindici) giorni previsti per cause alla stessa non imputabili. In particolare, AEO non sarà responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore, come le condizioni del traffico e della viabilità in genere, scioperi, atti dell’Autorità, o per cause che siano imputabili al corriere.
E’ molto importante, in fase di acquisto, che il Cliente indichi un indirizzo e-mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 (ventiquattro) ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza.
Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato/aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio, o comunque facendo annotare al corriere le difformità secondo le modalità previste. Il Cliente potrà anche scegliere di rifiutare i colli. Nel caso in cui il pacco sia accettato con riserva ed i Prodotti all’interno presentino effettivamente vizi o difetti, il Cliente dovrà seguire la procedura di reso descritta nel prosieguo delle presenti Condizioni.
Se il Cliente accetta il pacco senza riserva, non potrà poi opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Per alcuni Prodotti, è possibile scegliere la consegna mediante ritiro presso il negozio fisico di AEO. In tal caso il Cliente riceverà un’e-mail quando il Prodotto sarà pronto per la consegna in negozio.
7. Garanzia di conformità e Assistenza post-vendita
AEO garantisce che i Prodotti siano esenti da vizi e da difetti di fabbricazione, nonché che siano conformi alla quantità e alle caratteristiche indicate nella Conferma Ordine e visualizzate sul Sito.
Qualora il Cliente acquisti in qualità di Consumatore, beneficia della garanzia legale di conformità della durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna, cui AEO è tenuta per legge, su ogni Prodotto venduto, e gode altresì di tutti gli altri diritti previsti dagli artt. 128 ss. del Codice dei Consumo. Il Cliente-Consumatore ha l’onere di denunciare il vizio entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta.
Qualora il Cliente acquisti invece in qualità di Professionista, la garanzia ha una durata di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna dei Prodotti. Eventuali vizi o difetti dovranno essere denunciati entro 8 (otto) giorni dalla relativa scoperta.
AEO offre la garanzia legale di conformità anche per i Prodotti usati, per la durata di 12 (dodici) mesi, con obbligo di denunciare i vizi o difetti entro 2 (due) mesi per i Consumatori, entro 8 (otto) giorni per i Professionisti, pena la decadenza dal diritto. Dalla garanzia restano esclusi i difetti derivanti dall’uso normale della cosa e quelli dovuti al pregresso utilizzo che siano conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.
In caso di difetto di conformità, AEO si impegna a sostituire o riparare i Prodotti, senza oneri aggiuntivi per il Cliente, salvo che ciò sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Diversamente, il Cliente avrà il diritto di chiedere una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto, mediante restituzione del Prodotto e rimborso del costo dell’acquisto. In nessun caso ad AEO potrà essere chiesto di risarcire i danni per mancati guadagni dovuti all’impossibilità di utilizzare i Prodotti acquistati.
Decorso questo termine, il Cliente potrà rivolgersi ad AEO solo per usufruire, in forza di un contratto separato rispetto alle presente Condizioni, dell’assistenza post-vendita offerta all’interno del territorio italiano. Per richiedere l’assistenza post-vendita il Cliente può inviare un’e-mail ad AEO oppure telefonare al numero: +39 06-72673206. Nel caso in cui il Cliente richieda un intervento di riparazione del Prodotto (non in garanzia), dovrà pagare ad AEO un corrispettivo ai sensi di quanto previsto al seguente link https://www.ausilimed.it/assistenza-post-vendita/ o in base a quanto diversamente concordato per iscritto con AEO. In ogni caso, l’assistenza fornita solo tramite telefono o tramite e-mail non attribuirà ad AEO il diritto ad alcun corrispettivo.
Sono espressamente esclusi dalla garanzia:
- i difetti risultanti da danni conseguenti ad una custodia e/o un uso dei Prodotti non conforme rispetto a quanto indicato sull’etichetta dei Prodotti o nel relativo libretto di istruzioni, o da modifiche apportate al Prodotto;
- i difetti risultanti da danni causati dall’impiego di metodi di pulizia o manutenzione dei Prodotti, non conformi alle istruzioni riportate per ciascuno;
- i difetti risultanti da eventuali errori di installazione o riparazione non imputabili ad AEO;
- i difetti risultanti da danni accidentali;
- le parti dei Prodotti soggette ad usura in seguito al normale utilizzo, quali cavi di connessione, trasformatori, batterie, connettori, fasce elastiche e pedane, che non presentino difetti di fabbricazione.
Le immagini mostrate sul Sito sono indicative e potrebbero differire dal Prodotto effettivamente disponibile. Si precisa quindi che non costituiscono vizio o difetto del Prodotto differenze nel suo aspetto esterno rispetto a quanto visualizzato sul Sito, ove queste riguardino il colore o altre differenze non idonee a comportare una variazione delle caratteristiche e delle funzionalità tecniche.
8. Procedura di reso
Per far valere la garanzia legale, il Cliente deve inviare un’e-mail (entro i termini previsti dalle presenti Condizioni Generali) all’indirizzo: supporto@ausilimed.it, allegando il Modulo di reso compilato e firmato.
AEO potrà quindi chiedere ulteriori informazioni in merito alla richiesta di assistenza (ad esempio, foto o video dei difetti dei Prodotti), e dare poi indicazioni sulle specifiche modalità per la restituzione o su quelle relative alla riparazione o sostituzione del Prodotto. AEO si riserva il diritto di rifiutare l’esercizio del diritto alla garanzia ove lo ritenga non fondato, indicando le motivazioni per cui non intenda dare seguito alla richiesta di riparazione, sostituzione o reso in garanzia.
9. Diritto di recesso
Il Cliente-Consumatore può esercitare il diritto di recesso (“ripensamento”) per qualsiasi ragione entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei Prodotti, inviando un’e-mail all’indirizzo: supporto@ausilimed.it, con allegato il Modulo di reso compilato e firmato. AEO risponderà all’e-mail autorizzando il reso.
Le spese di spedizione per il rientro dei Prodotti saranno a carico del Cliente. Il Cliente deve spedire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui AEO ha autorizzato il reso.
AEO rimborserà tempestivamente il prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti dopo averli ricevuti o aver ricevuto prova che gli stessi siano stati spediti.
AEO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per il pagamento dell’acquisto, salvo accordo su diverse modalità di rimborso.
I Prodotti dovranno essere restituiti integri, salvo l’uso che se ne sia fatto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il diritto di recesso è escluso con riferimento ai Prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, oltre che negli altri casi previsti per legge.
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce già al momento della consegna. In tale ipotesi, in sede di emissione del rimborso, verranno dedotte le spese di trasporto dei Prodotti per il ritorno al Venditore, che saranno quindi a carico del Cliente.
10. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia o contestazione relativa alle presenti Condizioni Generali e alla vendita dei Prodotti, AEO e il Cliente convengono di addivenire ad una soluzione bonaria nel termine di 20 (venti) giorni dalla prima contestazione inviata tramite raccomandata A/R o posta elettronica certificata.
Trascorso inutilmente il predetto termine, qualora il Cliente abbia effettuato l’acquisto come Consumatore, AEO accetta di ricorrere ad una procedura di ADR (Alternative Dispute Resolution).
La procedura di ADR potrà essere avviata mediante la piattaforma online ODR (Online Dispute Resolution) predisposta dalla Commissione Europea e raggiungibile mediante il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
Qualora non sia possibile giungere ad una soluzione bonaria e il Cliente-Consumatore sia residente o domiciliato in uno stato membro dell’Unione Europea, per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali o al contratto di compravendita sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. La presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge riconosce al Consumatore.
Ove il Cliente abbia effettuato l’acquisto del Prodotto come Professionista, trascorsi 20 (venti) giorni dalla prima contestazione formale, il Tribunale di Roma sarà esclusivamente competente a conoscere di qualsiasi controversia che dovesse insorgere con il Venditore in relazione all’oggetto delle presenti Condizioni Generali.
11. Disposizioni finali
Il testo in lingua italiana delle presenti Condizioni Generali, anche se redatte in altre lingue, sarà considerato l’unico testo autentico ai fini della loro interpretazione.
Qualora il Cliente o il Venditore omettano di intraprendere un’azione giudiziale o di esercitare un diritto in base alle presenti Condizioni Generali, tale comportamento non potrà essere interpretato come una definitiva rinuncia ad esercitare in futuro la stessa azione giudiziale o lo stesso diritto.
Il rapporto tra il Cliente e AEO in relazione alla vendita di ciascun Prodotto è definito e disciplinato dalla versione di Condizioni Generali presente sul Sito al momento dell’acquisto. Qualora le Condizioni Generali vengano modificate, saranno ripubblicate sul Sito con l’indicazione “versione 01”, “versione 02” ecc.